Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Chiedo cortesemente un bel respiro e calma nel leggere attentamente i miei messaggi. Cerco di spiegarmi in maniera definitiva.
Io ho detto che secondo me un oled da 1400 euro preso SOLO per guardare il DTT 8 ore al giorno è un puro spreco. Questo da persona che ne sa un minimo, che ha oled dal 2016 che gioca con la 4090, guarda film, serie, streaming, DTT ecc.
Questo è quello che sottolineo da sempre.
SE, naturalmente, si fa un utilizzo misto si valuta IN BASE all'esigenza principale e alle caratteristiche che una persona vuole.
Questo significa consigliare in un forum TECNICO, secondo me.
Ad esempio, l'utente (che visto come mi ha trattato un consiglio o un parere non lo meriterebbe affatto) che era indeciso tra C2 e B4 ha valutato il fattore PAssthroght DTS presente solo nel B4?
Il B4 ha un upscaling migliore rispetto al c2. Questo quanto incide nella sua visione? Guarda spesso fonti poco nobili in cui lo scaling è importante?
E così via tante cose.
Io non voglio dire a tutti : prendete il G4 è il migliore. Potrei dire così. Non sbaglierei mai, 1800 euro e via, passa la paura. Ma in questo consiglio dove starebbe la competenza e l'esperienza?
Invece IO faccio sempre lo sforzo di capire le esigenze di chi chiede consiglio e cerco in tutta onestà, bontà e aiuto di consigliare al meglio, per non buttare via soldi. E dato che il mondo OLED lo conosco molto bene, vuoi per esperienze dirette fin dai suoi albori, vuoi perchè mi piace "studiare", io credo di poterlo fare.
Io credo che un forum tecnico a questo serva, a chiedere a quelli più esperti quale acquisto fare. Mettendosi in "modalità ascolto ed imparo" per acquisire le informazioni corrette per non buttare soldi o addirittura sbagliare acquisto. Ma bisogna prendere consapevolezza che i consigli di queste persone non vanno sempre verso la direzione che si preventivava.
Ma il forum non serve per chiedere complicità nelle scelte già fatte, ma per mettersi in modalità "ascolto". E' lo scopo e la bellezza di un forum come questo.
|
quoto tutto infatti non capisco lo scandalo dove sia...
Come dicevo io, riprendo il discorso dei miei genitori o mio fratello, se lo possono permettere un G4, ma che senso ha per vedere Rai1 o qualche film sporadico su Netflix?
Cambierà qualcosa rispetto al miniled 144hz etc di Hisense ma parliamo di 500 euro contro 1600/1800, vale la pena ?