Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Video di hdtest, minuto 8:33
https://www.youtube.com/watch?v=E5qXj-vpX5Q
Theo dice esattamente quello che ho spiegato io compreso che il motion dei produttori introducono alcune artefatti e soap opera, anche se non molto.
|
Ma non ti viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va in questo video ovvero nella tua capacità di acquisire informazioni?
La sezione relativa al problema della velocità di aggiornamento dei pixel dei pannelli oled (quella che come da te indicato parte da minuto 8:32) inizia con una ripresa a 1000 FPS (la camera che riprende va a 1000 FPS non il gioco!) di un videogioco su un monitor oled non specificato, e non viene specificato il gioco a che framerate va...
Poi si torna al solito tremone dei 24 fps dei film del 1900 qualcosa, lo stesso tremone per cui hai rotto le palle per due pagine di thread, lo stesso dell'altro video in cui ti sei dimenticato di leggere i commenti che reportizzano che il problema c'è anche sui pannelli non oled, e guarda caso il cinesino di questo video precisa che è un effetto che si può notare se non si è abituati.
E guarda caso mostra le opzioni di smoothness abilitabili per i più famosi brand... non ti sei chiesto perché una di queste opzioni non sia abilitata di default? Non è un problema, è qualcosa che eventualmente puoi percepire, per esempio se nella vita non hai altro da fare che stare incollato a un TV mivar del 1983 affiancato a un OLED.
Il video dice cose corrette, semplicemente sbaglia nel fare passare per problemi cose che problemi non sono, o lo sono state ma poi risolte (esempio la questione dimming... l'ho visto appena preso il C2, poi sparito dopo il primo aggiornamento), e tu non fai un minimo di analisi e di ragionamento, vedi video e gridi allo scandalo, senza capire un cazzo di cosa stai guardando.