View Single Post
Old 28-01-2025, 17:21   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ho usato diversi Surface (ce n'era uno davvero incredibile con una Geforce gtx1050 integrata che per l'epoca era davvero strepitoso evl'ho usato per anni) e concordo che siano fatti davvero davvero bene.

Pero', dobbiamo essere onesti, a 999 Euro compro un Macbook Air con M3 e direi che possiamo paragonarli, nonostante sulla carta uno sia consumer puro e l'altro un prosumer.

Io penso che col passaggio ad Arm si vada a combattere su un terreno in cui i Mac hanno davvero delle armi efficaci. Gli M3 (ma forse anche gli M2, ed e' per questo che CHIEDO DA TEMPO RECENSIONI ARM CONTRO ARM !!) sono delle bestie, anche come GPU (le prestazioni gaming di questi Qualcomm sono imbarazzanti).

Di contro, se ti serve un ecosistema Windows, con i nuovi Mac non c'e' parallels o UTM che tenga, le prestazioni emulate sono pessime, quindi la scelta e' facile, rimani nell'ecosistema Win.
Prima con gli Intel installavi Bootcamp e via..

Sono concetti sparsi, lo capisco, ma io sono un professionista dell'IT che ha sempre usato quello che era a mia disposizione quindi mi ritengo agnostico, ma oggi sulla fasca dei 1000 euro ho le idee molto chiare.

E comunque, sempre, la scelta la fanno le applicazioni che usi e l'ecosistema nel quale ti integri.

TheMac
Lo dico sempre anche io ma anzi, secondo me pių che arm vs arm secondo me sarebbe opportuno mettere qualche macbook nei grafici dei portatili windows e viceversa. Invece cosė ti trovi a leggere una recensione del MBA M3 e vedi che va xx% pių dell'M2 ma non hai idea rispetto a qualcosa lato Windows... e viceversa.
La stragrande maggioranza dei bench sono multipiattaforma, non ci vedo il problema. Poi se entra in gioco l'ottimizzazione del tal software cambia nulla, quello che conta alla fine č il risultato.
Marko#88 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1