Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Le interpolazioni non mi sono mai piaciute per via di artefatti (anche al minimo ci sono), movimenti innaturali e soap opera. Mi piace sempre tenerlo disattivato quando guardo un contenuto. E disattivandolo non c'è 120 hz che tenga con i 24p su oled. Quante volte lo devo dire? Anche basta
Video che dimostra il problema, visto che non mi credi
https://www.youtube.com/watch?v=5SSU-s0AUH0
Video di hdtest, minuto 8:33
https://www.youtube.com/watch?v=E5qXj-vpX5Q
Theo dice esattamente quello che ho spiegato io compreso che il motion dei produttori introducono alcune artefatti e soap opera, anche se non molto.
|
bene, visto anche il secondo video, e non fa altro che confermare quanto ho detto io, quindi non sei nemmeno in grado di interpretare un video nel modo corretto, ma lascia perdere ed evita di fare ulteriori brutte figure.
dei tempi di risposta ne avevo già discusso in precedenza, e come fa presente nel video nel corso degli anni i vari produttori hanno posto rimedio al panning, Poi se rileggi attentamente i messaggi che ho scritto ho ben specificato che dipende dai produttori e da come il sistema di interpolazione viene gestito, Sony è al top da anni, LG con G4 ha fatto enormi passi in avanti, quindi il problema non si pone più da anni.
L'unica a restare indietro è Samsung al momento.
Ciò non toglie quanto detto, e che tu continui a non capire, la questione della frequenza nativa del pannello 120 hz o 60 hz?
Il discorso questo era, e ora che ti inventi?