View Single Post
Old 27-01-2025, 22:21   #21
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6026
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non per spezzare una lancia in favore del muschio, per il quale al massimo nutro il più fervido del disinteresse
Ma se non erro anche prima della sua acquisizione i conti di X erano belli che in rosso, per cui andare "a malapena in pareggio" probabilmente è un miglioramento
Erano in rosso, ma non troppo e stavano per introdurre un sistema di micropagamenti che li avrebbe portati in attivo ... e che Musk appena arrivato ha cancellato.

In USA, Twitter era usato da parecchi disegnatori ed artisti per pubblicizzare le loro opere ed ottenere lavori su commissione, l'idea era di dargli la possibilità di fare transazioni direttamente tramite Twitter e poi espandere la cosa anche ad altro.

Niente di entusiasmante, ma andava a coprire almeno un caso d'uso già evidente e permetteva di aprire la strada ad altro.

Inoltre Twitter non era ancora schiacciato dal DEBITO ENORME da cui ora è gravato.

Musk non aveva 44 miliardi di dollari liquidi (buona parte del suo patrimonio sono azioni Tesla che difficilmente potrebbe vendere in un botto senza farne crollare il valore).

Quindi invece di spendere 44 miliardi ha fatto accordi con chi ERA GIA' azionista (in particolare finanziatori sauditi) e si è fatto prestare circa 13 miliardi di dollari da vari investitori, fondi d'investimento e banche ... usando Twitter stesso come garanzia.

Quello è stato il momento in cui il tocco di Re Mida di Musk è diventato il tocco di Me..a.

Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
beh, visto il percorso che ha fatto, sembra l'abbia acquistato per far vincere le elezioni a chi voleva, un giocattolo preso per poter contare ancor di più nel mondo, se non fosse stato suo, non poteva mica mettersi a postare liberamente tutto quello che gli passa per la testa. Es. se su twitter avesse offeso il presidente del consiglio tedesco, credo lo avrebbero censurato o bloccato
Questo è quello che Musk vorrebbe che pensassero tutti, ma in realtè poco sonno, parecchia pseudo-ideologia "anti-woke" e tanta keta in circolo lo hanno portato a fare un offerta di acquisto SPROPOSITATA che era legalmente vincolante e gli azionisti di Twitter non si sono fatti sfuggire l'occasione di prendere tanti soldi facili e subito.

Da allora è stato tutto un cercare di far sembrare la cosa un caso da manuale di strategia impenditoriale multidimensionale, per questo ha ricicciato idee a caXXo una peggio dell'altra ("far pagare" l'uso di Twitter, la "everything app", ecc. ecc.) e si è messo a "tagliare i costi" peggiorando ulteriormente le cose.

Ora le banche creditrici vogliono liberarsi di 3 miliardi di obbligazioni deprezzandole a 90..95 centesimo per dollaro di obbligazione ... il problema è che il valore effettivo è molto più basso considerando come sta andando X.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1