View Single Post
Old 27-01-2025, 17:25   #1
EDGUY
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema driver Nvidia server dell vx-rail

Buongiorno a tutti.
Premessa, non ho mai avuto a che fare con l'uso e la gestione di server e vgpu.
Detto questo.
A lavoro sono stati acquistati alcuni server DELL VxRail E560F con esxi 7.0.2, sono arrivati ​​tutti preconfigurati con HORIZON, NVIDIA Server per le licenze, Domain controller ecc ecc. La prima cosa che ho voluto capire è stata come assegnare la scheda grafica a una Virtual Machine con WIN 10 pro, cosa che non ho mai fatto. Da qui ho scoperto la vgpu e ho provato ad assegnare un profilo casuale, a2-8q (ne ho provati anche altri). Ho provato a scaricare i driver della scheda grafica A2 dal sito (il classico portale driver accessibile a chiunque) ma non li installa, l'installazione si blocca dando un errore di compatibilità. Cercando online e dopo qualche cena a lume di candela con ChatGpt credo di aver capito che servono driver specifici contenuti in un pacchetto che contiene sia i driver per le VM sia il driver per l'host da mettere su esxi. Corretto? ChatGpt mi ​​ha dato alcuni comandi da lanciare su esxi e ho visto che un driver è effettivamente installato, ma non capisco se è un driver generico o se c'è effettivamente questo NVIDIA VGPU SOFTWARE, come faccio a capirlo? Dove posso trovare questi benedetti driver per le VM? Aiutami a chiarire un po' per favore.

Ultima modifica di EDGUY : 04-02-2025 alle 08:39.
EDGUY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso