Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76
@Cutter90
Apposta di che?
Semplicemente non condivido quel che scrivi, (o sei forse portatore di verità assoluta) personalmente mai prenderei ai miei un Hisense da 5/600 euro, per me sono soldi buttati.
I costi in base all'utilizzo non fanno testo, se e quando si può spendere, non vedo perchè scoraggiare l'utenza, semmai farei capire loro quanto possa essere migliore la visione.
Sei proprio certo che l'utenza casual non nota le differenze?
Questo è un punto che hai voluto sottolineare tu, ma nessuno ha parlato di utenza casual, lo hai fatto al solito per avere un punto a tuo favore, portando poi la discussione altrove.
Impara ad avere un minimo di onesta intellettuale, non ci vuole molto.
Altro punto lo stampaggio, beh qui caschi male, eppure gli Oled li hai in casa e dovresti sapere anche tu che nel tempo sono migliorati parecchio sotto questo aspetto, quindi è un non problema, credo siano in pochi a lasciare il TV acceso a cavolo su un canale con banner pubblicitari per 8 ore al giorno senza che nessuno la guardi.
Per la spina altro non problema, ci vuole poco a informarsi, e chi compra un oled è la prima cosa che gli viene detta.(e nel caso ci sono i forum, dove si spera diano info corrette e non campate in aria)
Motion siamo sempre li, vedo che ancora insisti e non comprendi.
Poi se vuoi tirare fuori altri punti fai pure, ma almeno per me la questione è chiusa.
|
Un utente che guarda solo DT è un utente casual al 99%. Il classico utilizzo da salotto con figli e chi fa l'acquisto potrebbe benissimo essere un 60enne come mio padre ecc ecc. Questa è la tipologia di utenza a cui è rivolto il mio consiglio e tutta la questione. Tu dai per scontato che la gente si informi ecc ecc. Spesso parliamo di utenza super casual, non ti gente che frequenta forum e/o si informa anche un minimo.
Negli utilizzi classici c'è proprio il lasciare la tv in "sottofondo" 8 ore al giorno, magari sul tg con il banner, si vede che conosci da poco gli oled. sai negli anni quanti ne ho sentiti? E' direi l'unico caso in cui l'oled lo sconsiglio caldamente. I passi avanti lato burn in ne sono stati fatti tamnti. ma quello è un utilizzo estremo ma che fanno in molti nelle proprie case. E in quel caso dovrei consigliare oled? per far cosa, vede il nero della giacca della tipa che conduce il Tg? No, non ne vale la pena mai.
Il motion sei tu che continui a non capire come funziona, ma va beh.
Del resto io ho pur detto tanti "secondo me", per cui siamo nel campo dei pareri. Tranne per la questione motion, lì è tecnica e non si scappa.
Chiaro è che se uno si informa bene, vuole il top per il suo utilizzo e inizia a voler informarsi meglio allora si che si può andare su pannelli migliori. Ma l'utilizzo non deve essere sempre e solo DT, se no siamo al punto di prima ahahaha