Quote:
Originariamente inviato da djdavid
Ciao, ho letto un po' nei giorni scorsi indirizzato da @Ludus.
Inizialmente ero spaventato, troppo sbattimento, ma in vista del mio prossimo acquisto (RTX 5090) sarei orientato a fare il passo.
Questo il mio sistema attuale:
Aggiornamenti futuri prevedo la 5090FE ed il 9950X3D per avere il top.
Utilizzo il PC sia per produttivitą che un po' di gaming.
Attualmente il sistema č silenziosissimo in IDLE ma quando partono le ventole, si sentono abbastanza.
Da quanto ho capito, con un sistema a liquido, dovrei togliere il sistema AIO ed al suo posto mettere il radiatore con le ventole e poi "tubificare" il tutto.
Avrei delle domande:
1) per piegare i tubi e creare gli angoli bisogna per forza usare degli strumenti? Anche per collegare i tubi ai dissipatori (o come si chiamano) con le loro guarnizioni?
Non esiste qualcosa plug&play? Non mi interessa che non ci siano gli angoli, e non mi interessa l'estetica (compresi i led).
2) non c'č rischio che esca il liquido se si sbaglia qualcosa rovinando i componenti?
3) richiede molta manutenzione?
4) il radiatore č raffreddato dalle ventole, quindi queste non fanno comunque rumore?
5) che costi si hanno volendo raffreddare solo CPU e GPU?
Grazie
|
Se prevedi di acquistare la FE scordati quasi sicuramente che facciano uscire un waterblock...per cui se vuoi darti alla tubistica purtroppo dovrai optare per una custom alle modiche cifre che sappiamo.
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ
|