Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Qualcuno ha provato l'Agesa 1.2.0.3a?
C'č anche un nuovo driver chipset.
P.S.
La patch A, uscita, rilasciata 1.2.0.3a Patch A, migliora la compatibilitā 1R e 2R DDR5 sulle schede madri della serie AMD 800, migliorando leggermente le prestazioni.
https://wccftech.com/msi-agesa-bios-...-motherboards/
P.S.2
Considerando che il chip-set č lo stesso, (*6** e *8**) , cambia unicamente l'utilizzo di 3 linee PCI a favore delle USB, e non esiste alcuna fonte tecnica che dimostri un supporto DDR5 migliorato per le mobo nuove nč tantomeno pratica (non c'č utente che abbia postato che lo stesso kit di DDR5 vada meglio sulle nuove mobo vs le vecchie), mi viene da ipotizzare che sia una mossa marketing l'esclusione delle mobo *6**. Nel sito AMD non č disponibile la versione del driver chip-set menzionato... nč come X870E e nč come X670E... vedremo quando sarā disponibile, perchč sarei certo che riguarderā le *8** tanto quanto le *6**.
|
Lo ho installato ieri sera, per ora mi sembra migliore della versione precedente sia come prestazioni che come stabilitā, ma lo sto provando da poche ore. Stesse impostazioni in cinebench 23 mi resta fisso a 5425 Mhz, mentre prima continuava a scendere (ovviamente migliora anche il puteggio, ma di pochissimo), in entrambi i casi non ho avuto errori o blocchi.