|
Ci sono varie problematiche. Innanzitutto se non sei esperto, nel senso che non sai dove mettere le mai, sarebbe meglio partire con le cose semplici, quindi per prima cosa, come consigliato per qualsiasi distro Linux, dovresti disabilitare il secure boot. Se non sei in grado di sistemare il PC in modo tale da avere il secure boot attivo meglio disabilitarlo.
Seconda cosa, che si vede dall'immagine, se non sai cosa fai, la crittazione della directory home o dell'intero disco non è consigliata, perché può dare problemi, e se non sei esperto non riesci a risolvere. Meglio quindi non fare la crittazione e cercare di vedere se così va. Stesso discorso con le partizioni, se non sei esperto meglio lasciare una sola partizione per il sistema e la cartella home, e più semplice da gestire.
Ultimo appunto relativo al discorso dell'ora, purtroppo tra Windows e Linux sulla gestione dell'ora ci sono problemi, per cui ogni volta che fai un avvio potrebbe succedere che l'ora sia sbagliata, stesso discorso di prima, se non sai come fare cerca di vedere come funziona, considerando anche qual è il sistema principale di quel PC e facendo le modifiche di conseguenza per avere l'ora corretta sempre.
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
|