Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
Occhio a non "snaturare" i colori degli oled. Per loro caratteristica hanno colori più "reali" e fedeli degli altri pannelli ed è un grande pregio.
A mio parere se si prende un oled lo si prende per avere nero perfetto e colori vicini agli intenti del creatore del contenuto, visto che appunto gli oled lo permettono molto bene. Anche solo avere la giusta temp. colore e bianco è importantissimo.
Samsung ha da sempre colori sparati di default, ricordi che nelle tv ci si doveva mettere molto mano.
Solitamente i panelli arrivano con modalità di default super sballate, per far fare l'effetto "waooo" al cliente. Ma il tutto è lontanissimo dalla realtà.
Cmq ci sono tanti contenuti online con settaggi vari per rendere i pannelli quantomeno "guardabili", pur non andando a fare calibrazioni con sonde di sorta
|
15 anni fa samsung era così.
Da tempo non piu'.
Questo monitor, anche anche il G7 samsung che avevo prima (PVA), è calibratissimo a default, con tanto di report, e come dicevo prima ho verificato anche con il colorimetro x-rite che uso sempre quando acquisto un nuovo monitor: ma devo dire che ultimamente sta diventando inutile in quanto ormai tutti i monitor di fascia medio alta sono già ben calibrati a default.
Quindi, fortunatamente, non è piu' così da tempo e non solo per samsung