Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi
Si potrebbe esternare le proprie opinioni sul trattamento riservato a personaggi di questo calibro, senza per forze imputare a questo o quel partito.
Insomma, modi per parlare di qualcosa, senza scendere in dettagli politici ce ne sono.
|
Uhm, difficile quando metà del titolo e dell'articolo parlano invece espressamente di opinioni politiche espresse da questo o quel partito.
Detto questo, trovo che l'invito a non commentare una notizia (o una non notizia, secondo il mio umile punto di vista) sia discutibile, anche perché è forse l'unico modo che hanno gli utenti di esternare il proprio giudizio sul genere (ed il taglio) delle notizie esposte dal sito, magari mostrandosi in disaccordo con la linea editoriale.
Ovviamente i gestori del sito hanno tutto il loro diritto di pubblicare le notizie che preferiscono e nei modi che gli sono più consoni - d'altra parte noi utenti siamo solo degli ospiti - ma dire che
non è obbligatorio commentare una notizia è una banalità; se poi devo commentare per fare delle ipotesi, allora stiamo discutendo veramente dell'aria fritta (e allora bastava fermarsi ai fatti e non alle dichiarazioni dei politici).