View Single Post
Old 23-01-2025, 09:26   #11
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Correttezza di cosa? Bagarini? C'è poco da fare i bagarini perché non sono cellulari in numero limitato! Tutti quelli che fanno il preordine lo avranno a quel prezzo anche se ci fossero un milione di ordini! E si può anche pagare a rate! Quindi il bagarinaggio non ha senso. Anche perché pure nei prossimi mesi si troveranno a street price inferiori a quelli di listino.

E ti lamenti? Questo vorrebbe dire avere svalutazione prossima a zero. Meglio!
Quindi confermi quello che ho sempre detto: non è vero che un iphone si svaluta meno di un android ma è vero che si svaluta in modo diverso. A volte si svaluta meno un iphone, a volte si svaluta meno un android.
Io per esempio l'anno scorso grazie a sconti vari ho comprato un tablet Samsung Tab S9 11" con 5G e 256 GB e 12 GB ram (top di gamma del 2023) a 319 euro! L'analogo ipad di Apple (con 5g+256Gb+pencil) costava circa 800-850 euro e aveva pure una cpu più lenta e solo 4 GB di ram. Vedi te quello che si svaluterà di meno nei prossimi 2-3 anni...

Che poi sia una pratica un po' bizzarra sono d'accordo ma forse è dovuto al fatto che nel mondo Android c'è molta concorrenza. Comunque a me interessa lo street price e se lo pago qualche centone in meno non mi lamento di certo.
sei tu a voler vedere un'accusa verso android e una lode verso apple, critico la strategia di marketing e fine, non sto parlando di sistemi operativi e posso lodare google con i pixel lato marketing.
se domani apple fa la stessa cosa la critico, me ne frega meno del due di picche di apple.
detto questo vedo per te addirittura questa strategia di marketing è lodevole, abbiamo due visione opposte
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1