Grazie saved della risposta!
Nel mio precedente post ho parlato di alcuni punti che hai toccato nel tuo, probabilmente te lo sei perso perché abbiamo pubblicato a distanza di poco tempo.
Per rispondere agli altri punti del tuo post:
Neanche a me piace sprecare soldi (forse è un po' ironico, quando parliamo di 4090, gaming e certi preassemblati, problemi da primo mondo), per quello sono qui per sapere se sono, tutto sommato, soldi relativamente ben spesi.
Accetto volentieri critiche se sono fondate, se invece si basano su pregiudizi allora le accetto un po' meno ma sono comunque benvenute (vedi fondo del mio ultimo post), fintanto che ne esce una discussione costruttiva.
La piattaforma (parola che uso, spero correttamente, per intendere solo mobo e socket, ma anche cpu e ram di conseguenza) non la userò assolutamente per 10 anni, anzi, sarà il primo upgrade che farò non appena uscirà la prossima piattaforma utile (in termini di future-proofing) di AMD (o intel, se si da una svegliata), come detto in precedenza.
A quel punto questa nuova piattaforma la terrei decisamente per più tempo, magari anche 10 anni, facendo i dovuti upgrade sulla stessa.
Per essere più precisi su cos'è proprietario (Acer), per quanto ne so:
scheda madre (z790, google non riporta risultati sul modello scritto sulla mobo stessa, mentre hwinfo riporta come modello lo stesso del computer, per cui è un'incognita),
case (carino, probabilmente atx standard/riutilizzabile)
cooler (aio 240 che sbuffa molto udibilmente, un 360 non ci entra),
gpu 4090 (bella e prestante, temperature ottime, ventole mai viste sopra al 50% nonostante arrivi a 450w effettivi).
Il resto dei componenti è di "marca", parliamo di toshiba per l'hdd, micron per l'ssd (prima ho detto crucial per sbaglio), a-data (micron) per la ram, fsp (fortron) per la psu.
Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita
Faccio io una domanda:
come ti sei trovato finora?
Perchè, detto chiaramente, il prezzo è buono e resta da capire se per te li vale.
Hai fatto tante domande ma quelle importanti te le sei poste?
|
Mi trovo soggettivamente bene con un acquisto soprattutto quando so che è anche un acquisto oggettivamente buono, e che i soldi spesi non potevano fare tanto di meglio.
Sarà un sentimento stupido ma funziono così, quindi non so ancora se posso rispondere con certezza a questa domanda siccome finora ho ricevuto prospettive contrastanti.
Quel che è certo però, è che la 4090 in 4k è splendida e il 13700 con il cooler acer sembrano dannati venuti dall'inferno (ringrazio intel per l'acqua santa, xtu)!
P.S.: Perdonatemi se non sono capace di essere conciso, spero almeno di essere abbastanza chiaro.