View Single Post
Old 20-01-2025, 15:30   #11
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Che mi pare siano solo di due tipi (patate o piselli), come affermava l'amico di PapaStreamer.
Non proprio. Esiste l'ermafroditismo, che «č stato usato, in modo generico e impreciso, per descrivere individui in particolare nella specie umana che presentano organi genitali (primari e/o secondari) ambigui». Aggiungerei anche un riferimento alle chimere umane, di cui sono noti meno di 100 casi nel mondo.

Il fenomeno č molto raro per cui non sarebbe significativo per la discussione in corso, e mi rendo anche conto che stavi scherzando (ammetto che mi sono divertito a leggerti), ma ne approfitto in quanto contribuisce a smentire la frequente affermazione di alcune persone anti LGBT++ ma ignoranti di biologia che ci sarebbero solo due sessi.

Tra l'altro chi fa queste affermazioni spesso non sa neppure la differenza tra sesso (andrebbe distinto quello in base agli organi genitali o quello su base genetica), genere biologico, genere grammaticale, ecc. Va notato che nessuna di queste classificazioni č limitata a due sole possibilitą.
________
AlPaBo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1