View Single Post
Old 20-01-2025, 13:21   #5203
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
I pregiudizi qualunquisti li hai tu visto il commento sulle patch distribuite a caso da microsoft che sicuramente non sono esenti da problemi ma riguardano una minima parte dell'installato.
Le frasi "Windows è una beta perenne" e "MS testa le novità direttamente sugli utenti" le trovi in qualsiasi posto vai su internet, non è un pregiudizio personale, è una cosa risaputa...
Il fatto che tutti cerchino di rimandare gli aggiornamenti per settimane aspettando che qualcun altro abbia fatto da cavia, è abbastanza eloquente...
Quote:
Rimango in attesa della lunga lista di killer feature dei due DE principali di linux rispetto a Explorer di Windows perché io non ne ho vista neanche una, anzi in Gnome ho trovato molte mancanze importanti.
Invece di darmi del "pregiudicato" ( ) a caso, argomenta grazie.
Sono ormai talmente abituato a KDE che dovrei prendere sottomano una installazione di Windows per potermi ricordare le differenze...
Innanzitutto su KDE personalizzi qualsiasi cosa; su Windows leggo continuamente di lamentele su menu e barre e quant'altro modificate da MS e che gli utenti devono imparare ad usare così come imposte.
Poi, non so, il fatto di poter creare codici qr direttamente dal menu degli appunti, l'uso della rotella del mouse su ogni voce della traybar, il ripristino automatico della sessione precedente, la navigazione nativa in Dolphin dei dispositivi remoti tramite sshfs, tutta l'esperienza su Dolphin, Krunner, il sistema di notifiche, la gestione dei dispositivi Bluetooth, la gestione delle stampanti, lo sblocco del pc senza dover premere un tasto prima di inserire la password (che odio all'estremo), i caveau criptati, il "pannello di controllo" in se (tutti si lamentano di quello di Windows...), ecc...
Tutte cose che, quando mi siedo davanti ad un pc Windows, mi sembra di dover fare in modi estremamente più complicati...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso