Quote:
Originariamente inviato da Cutter90
No aspetta. Fare "ufficio" è un discorso specifico. Ossia word, exel, gestire pdf, mandare mail ecc ecc. Tutte cose che farebbe ad esempio un impiegato in ufficio. Se queste cose sono una parte importante del proprio utilizzo, ossia lo si fa per ore al giorno, allora si, l'oled non è proprio l'ideale per farlo.
Anche perchè cmq ricordiamo che il "problema" sono caratteri non perfetti. ma sono ben lontani dall'essere illeggibili.
Il discorso "ufficio" poi è anche per un concetto di costo. L'oled ha una qualità sopraffina, ma se lo si usa principalmente per fare ufficio perchè mai andare su un pannello del genere? Imho non ha alcun senso. E' sufficiente prendere un normalissimo ips da 200 euro e si fa ufficio nello stesso modo.
Quindi io consiglio sempre l'oled per almeno un 70 % di gioco, ma gioco in cui la grafica è importante.
|
Allora no per lavorare utilizzo il portatile, il fisso lo uso principalmente giocare ma a volte capita che ci faccio anche altro. La cosa che mi ha convinto oltre al fatto che lo utilizzo spesso per giocare è che a casa quando ho passato la tv da lcd a oled ho visto veramente una bella differenza di colori soprautto sui film. Quindi vedendo l'offerta ho pensato che lo stesso effetto lo avrei avuto sui giochi.
Poi per carità ogni tanto ci faccio pure qualche pdf o word ma di solito uso il portatile con schermo da 15.4" proprio perchè già sul 27" che ho adesso mi distrae di più che averlo su uno schermo più piccolo
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin
Io con il mio oled ci faccio 50% abbondante in programmazione con vscode ed il resto gaming. Zero problemi.
|
Ottimo a sapersi, non so cosa aspettarmi per la parte di "lettura" dei caratteri perchè molto probabilmente è magari anche soggettivo. Poi non so quanto sia paragonabile ma ho l'iphone con schermo oled e lo uso per leggere e fare di tutto tutto il giorno senza problemi