Quote:
Originariamente inviato da @Liupen
Sono...come sono e molto spesso è un salto al buio perchè neanche il produttore dichiara i componenti e le review si limitano a: "ssd molto veloce".
Basterebbe un cambio di nand, per renderli prestazionalmente uguali e decisamente meno affidabili.
Ma, appunto, sono parole.. avvertimenti. La cosa certa è che, chi li ha ne è soddisfatto e non si rompono appena acquistati.
Nonostante io personalmente non ne acquisterei ne per me ne per i miei amici, devo essere obbiettivo: ci sono, vanno e costano di meno.
|
Ricordo soltanto che tempo fa vidi aumentare la % di 1 stelle sulle recensioni amazon di fanxiang fino al >7% in modo veloce rispetto ai mesi precedenti (quindi tasso di incremento) e poi tutto d'un tratto il valore più che dimezzo'. Le ragioni erano tutte dovute a perdite dati o rottura. Pur comprendendo quanto poco affidabili possano essere le recensioni di quel tipo di chi si lamenta, potrebbe anche venire da pensare ai batch di produzione non omogenei (se non si vuol pensare male di amazon e modalità di gestione delle recensioni negative da parte del venditore).
Mi sono ricordato di una situazione simile che accadde con Asenno (dato che ne avevo acquistato al tempo un paio di SSD Sata), prima che la medesima sparisse e... comparisse fanxiang.