Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
intendo che non fanno cartello con le altre marche "occidentali" samsung/crucial/WD/...
e mi pareva si parlasse di Nand più che di ssd, forse c'entra ymtc che aumenta la produzione, o altri produttori cinesi a me sconosciuti. C'era la news quest'anno mi pare su toms, ma ripresa dai soliti trendforce o simili...
|
Pensavo ti riferissi al cartello cinese.. che c'è.
YMTC fà le nand e come Zithai vende ssd ufficialmente (entrambe aziende filo-statali)
Poi vende le celle al mercato interno (di aziende sempre a partecipazione statale) che ne fanno degli ssd sia per loro che per noi (e li hanno creato quei marchi che ormai attraverso Amazon conosciamo bene).
Per me rimane un mistero di come Amazon, azienda che dovrebbe essere USA, voglia vendere tanti prodotti cinesi sulla sua piattaforma.
Non mi pare esista un cartello per gli altri marchi. WD(Kioxia) ha i suoi prodotti, Micron (Crucial) i suoi, SK Hynix pure... e tutti fanno concorrenza a Samsung nel mercato enterprise e a Kingston nel mercato consumer (i top vendor).
Il fatto che negli anni scorsi, proprio questi marchi (USA e Sudcoreani) andassero, per abbassare i costi i produzione, a farli in Cina, si è ritorto contro, perchè la Cina ha creato un polo supertecnologico e ovviamente ha preso le tecnologie di questi e le ha migliorate.
Producono ssd (i cinesi) utilizzando: materie prime di cui sono ricchi, componenti più economici (dramless, celle semplici ma "incollate", qlc); per forza il loro prezzo è inferiore!
Gli altri marchi non possono fare altrettanto e se lo facessero (e purtroppo lo faranno) sarà abbassando la qualità dei loro prodotti portandoli a pari livello dei cinesi (appunto, celle economiche, qlc, dramless, ecc).
Queste sono le conclusioni che mi arrivano dalle notizie che sento.
Quote:
Originariamente inviato da quequ
Buongiorno a tutti,
devo resuscitare un vecchio pc pentium a cui si è bruciato l'hdd di sistema.
La scheda madre (asrock B250M-HDV), incredibilmente, ha uno slot M2 pci3.
Quale ssd onesto, pensavo sui 500gb, mi consigliate di prendere?
Grazie.
|
Ciao.
Se l'uso non è impegnativo ne lavorativo, se vedi sopra, si cita Ediloca EN870.