Salve a tutti,
volevo informare la community che da quando mi hanno sostituito il router TIM HUB+ con il TIM HUB PRO non sono piu riuscito a far funzionare il DDNS.
A parte il fatto che, se si scelgono i menù a tendina dei profili di gestori noti già pronti, si nota subito che questi sono ancora con il protocollo http invece che https, quindi non funzioneranno mai, cosi si è costretti a selezionare il campo personalizzato e scegliere "connessione HTTPS".
Sono riuscito a far andare in stato "pronto" solo no-ip e dynu, dyndns non funziona.
Anche se il servizio va in stato pronto con luce verde in realtà non comunica con il servizio del gestore DDNS e infatti non viene aggiornato l'ip pubblico sul sito, oltretutto dopo qualche ora il servizio sul router torna con il pallino rosso e da un errore di comunicazione col server oppure dice che user e password sono sbagliate.
Per caso qualcuno di voi è riuscito a risolvere e mi può condividere una soluzione, o ha trovato un gestore di DDNS che funziona con questo router, senza dover optare di mettere un pfsense o altro hardware/software per fargli fare una cosa così banale?
Sono convinto anche che sia un problema di firmware del TIM HUB PRO e vorrei sapere se ci sia la possibilità di eseguire un aggiornamento (dall'app TIM MODEM mi dice aggiornato)
TIM HUB PRO
Tipo dispositivo AGGPON_2024
Numero di serie del dispositivo **************
Versione Hardware V3.1.09
Versione Software AGZGP_1.0.1
Versione di boot V3.1.10P10N5
Gestione ACS attivo
Se per caso qualcuno ha info in merito, o gli funziona, o ha risolto ne sarei grato se mi aiutasse.
profili predefiniti in http
servizio va in attivo
servizio va down dopo qualche minuto
Grazie