View Single Post
Old 17-01-2025, 17:08   #1
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1580
Resuscitare pc old con i7 : pareri su questo acquisto

Ragazzi sono fuori dal giro da 6 anni come componentistica, per quanto ogni tanto mi aggiorni ma tipo su motherboard sono messo male .
Tutta colpa che sono passato alla mela da quell'anno , e sinceramente non tornerei perchè il gaming ormai lo faccio su console per praticità.

Ho un computer che comunque , per quanto ormai sia un gladiatore per la sua specie, tira ancora avanti ma ahimè l'ho ripreso per scrivere la mia tesi e ne sto vedendo ormai gli acciacchi.
Prima di formattarlo e provare a reinstallarci win10 volevo vedere se valeva la pena resuscitarlo cambiandone i connotati interni.
La gpu non è presente ma a prescindere la sostituito con una che non vendo nei mercatini e poco importa se ora può essere superata :
Sapphire 11276-01-40G Scheda Grafica ATI NITRO+ Radeon Rx Vega 56 1471 MHz PCI Express



La configurazione attuale , al momento non l'ho acceso per fare screenshot completo, è la seguente :



Vorrei cambiare con questo preventivo , abbastanza costoso per quel che mi serve ma che possa mantenerlo ancora in vita per altri 16 anni.




Che ne pensate?

Dovrei cambiare case (Al momento userei un full tower che vi allego sotto della vecchia scuola con ventolone e due masterizzatori) con qualcosa di compatto, ma al momento la spesa è enorme in questa configurazione




Al momento mi serve per office e se per assurdo lo accendessi per giocare , mi va bene che vada a farmi una partita con uno strategico tipo Abe of Empire perchè almeno su questo i pc rimangono il top.
Rimarrà comunque un computer da accendere ogni tanto , non sempre, perchè sta nella casa di mia madre.

Ultima modifica di Diablo1000 : 17-01-2025 alle 17:13.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso