Ragazzi sono fuori dal giro da 6 anni come componentistica, per quanto ogni tanto mi aggiorni ma tipo su motherboard sono messo male .
Tutta colpa che sono passato alla mela da quell'anno , e sinceramente non tornerei perchè il gaming ormai lo faccio su console per praticità.
Ho un computer che comunque , per quanto ormai sia un gladiatore per la sua specie, tira ancora avanti ma ahimè l'ho ripreso per scrivere la mia tesi e ne sto vedendo ormai gli acciacchi.
Prima di formattarlo e provare a reinstallarci win10 volevo vedere se valeva la pena resuscitarlo cambiandone i connotati interni.
La gpu non è presente ma a prescindere la sostituito con una che non vendo nei mercatini e poco importa se ora può essere superata :
Sapphire 11276-01-40G Scheda Grafica ATI NITRO+ Radeon Rx Vega 56 1471 MHz PCI Express

La configurazione attuale , al momento non l'ho acceso per fare screenshot completo, è la seguente :
Vorrei cambiare con questo preventivo , abbastanza costoso per quel che mi serve ma che possa mantenerlo ancora in vita per altri 16 anni.
Che ne pensate?
Dovrei cambiare case (
Al momento userei un full tower che vi allego sotto della vecchia scuola con ventolone e due masterizzatori) con
qualcosa di compatto, ma al momento la spesa è enorme in questa configurazione
Al momento mi serve per office e se per assurdo lo accendessi per giocare , mi va bene che vada a farmi una partita con uno strategico tipo Abe of Empire perchè almeno su questo i pc rimangono il top.
Rimarrà comunque un computer da accendere ogni tanto , non sempre, perchè sta nella casa di mia madre.