Quote:
Originariamente inviato da pachainti
Dichiarazione diritti dell'uomo ONU: Articolo 19
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione, e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e frontiera.
Costituzione italiana: Articolo 21
[i]Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
.........
|
quando la costituzione vi va bene...
"Fact cheching"
inglese questo sconosciuto...
verifica dei fatti magari è la corretta traduzione... non "i fatti li decidiamo noi UE" quindi dove sarebbe la violazione dei diritti umani e bla bla bla??
la Stampa poi è l'ultima da chiamare in causa quando spara per vere cose di fantasia e dette proprio da persone comuni che si esprimono liberamente senza controllo in nome della libertà...
sciocchi e stolti possono dormire tranquilli che non verrà nessuno a portarli in galera grazie a queste leggi... poi se dici cazzate però e causi danni a persone o cose i reati ci sono: "procurato allarme", "attentato alla sicurezza pubblica", "diffamazione" e tante altre... quindi datevi un equilibrio quando pensate al "LIBERI TUTTIII"