Discussione: Client di posta
View Single Post
Old 17-01-2025, 13:18   #8
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3453
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Mi consigliate il miglior client di posta per il sistema operativo Microsoft? Devo farci confluire tre account di posta e deve essere organico e ben strutturato.
Direi che il suo Outlook è il miglior client di posta che puoi scegliere, integrato con Teams... anche con Edge. Nella versione in locale puoi determinare quanta posta archiviare anche in locale e quanta gestire solo su server. Spiego meglio: ad esempio nel portatile personale per il mio indirizzo personale di Yahoo ho selezionato di mantenere offline tutto, per cui mi scarica tutta la posta anche in locale in un file ost... per la posta aziendale su microsoft365 ho impostato di mantenere offline, ovvero salvati anche in locale, solo gli ultimi 3 mesi. Raggiungo comunque tutta la posta, ma quella che è memorizzata anche in locale ha una velocità di accesso migliore.

La nostra posta aziendale è gestita da un tenant di Microsoft 365, avevo qualche sporadico utente in officina che aveva il Thunderbird...uno anche in un pc del commerciale... un paio di anni fa non riuscivano più ad autenticarsi come utenti di Microsoft 365... non so se abbiano apportato ulteriori aggiustamenti ma..

Avevo anche qualche EM Client... devo averne ancora uno in vita... In un vecchio pc dove non ho Outlook... Si autentica anche su Microsoft 365, direi che funziona, ma il client di posta predefinito di Microsoft è il suo Outlook e con esso hai la massima integrazione con il sistema operativo.
Ciao

Ultima modifica di blasco017 : 17-01-2025 alle 13:29.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso