View Single Post
Old 17-01-2025, 12:46   #26
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11269
Quote:
Originariamente inviato da Felix Guarda i messaggi
uhm, anziché comprare l'energia fatta col nucleare vogliamo farci le centrali. Peccato che noi l'uranio dobbiamo comprarlo a caro prezzo, e poi sobbarcarci i costi di smaltimento del combustibile, manutenzione e dismissione delle centrali. Non lo vedo una cosa furba.
Quindi presupponi che gli altri siano stupidi e ci vendano l'energia sottocosto perchè non sanno farsi i conti.

Strano perchè nonostante la nostra "furbizia" sembra che siamo noi quelli che i conti non li sanno fare.
Secondo Confindustria "il prezzo medio lordo dell’elettricità per le imprese italiane a inizio 2023 è rimanasto il più alto (300 €/MWh) nel confronto con i principali paesi europei, seguito da Germania (260), Francia (250) e Spagna (150)" e questo nonostante stiamo spendendo 10 miliardi l'anno di incentivi in rinnovabili ( arriveremo a circa 220 miliardi nel 2032)

Ma non ti domandi mai perchè se il vento, il sole, e l'acqua sono gratis...perchè non si abbassano le bollette e le emissioni?

Quote:
Originariamente inviato da Felix Guarda i messaggi
Non abbiamo risorse, quindi acquisterei quelle che danno meno grattacapi. Non ultima l'energia pronta. Acquistare energia dall'Albania non lo vedo un cattivo accordo.
Non non lo è...anche perchè noi produciamo energia a costi altissimi e non solo perchè usiamo molto gas.
__________________
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 17-01-2025 alle 12:54.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1