View Single Post
Old 17-01-2025, 10:17   #96
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Scusa ma sono stato accusato di voler aver ragione e non ho capito quale sarebbe il messaggio sbagliato.
Per me un piano non installato in condizioni ideali, ovvero installato in modo da non raggiungere le prestazioni previste dal costruttore, anche quando non ponga rischi di sicurezza, resta sempre un piano installato male perchè dovrà essere usato al di sotto delle sue possibilità.

Oltre ai tempi di cottura della pasta, ci sono per esempio le fritture per le quali dovresti mantenere temperature intorno ai 170°C ed è quindi importanete il recupero rapido della temperatura dopo aver messo gli alimenti in cottura...

Non capisco come possa essere una situazione "ideale" per l'utilizzatore comprare a prezzo pieno qualcosa che funziona peggio di quanto previsto e che poi magari fa scattare il magnetotermico se non sta attento con gli altri carichi perchè non ha predisposto correttamente l'impianto.

Se poi il messaggio sbagliato è che un oggetto dovrebbe essere sempre installato in condizioni ideali per perfomare al meglio ed evitare problemi...beh sono colpevole.



Questo è un problema di chi non sa usarlo. Anche se esageri con la fiamma e lasci la padella sul gas bruci tutto.
E' pieno di gente che non sa usare i fornelli...magari mettendo pentole piccolissime su fuochi enormi.

C'entra poco con un piano correttamente installato. Poi teniamo presente che uno dei maggiori vantaggi è proprio che su modelli un po' più avanzati puoi impostare temperature e tempi cosa che rende impossibile bruciare qualcosa a meno di mettersi d'impegno...
Il mio discorso era per dire che nonostante spesso siano limitare a 1/3 o peggio a 1/4 della loro potenzialità garantiscono comunque un buon funzionamento e con i feedback ricevuti mi viene da ipotizzare che siano addirittura sovradimensionate, quando potrò usarne una per un po' di tempo trarrò le mie conclusioni.

Più si va avanti e più si dovrà scendere a compromessi se si vuole far funzionare tutto con l'elettrico, il nostro sistema di distribuzione non è dei migliori e per potenziarlo ci voglio tempo e capacità di spesa sia per i distributore sia per gli utilizzatori finali.

PS: La cucina è un'arte, mica tutti ne sono portati.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1