Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Ho curiosato un po' in giro, l'F150 elettrico non so quanto venda, ma costa comunque 63.000 dollari.
Poi oggettivamente alcune delle caratteristiche sbandierate da Tesla ("nel Cybertruck puoi caricare MIIIILLE CHILI di roba"... sugli altri veicoli simili 2.000  ) si stanno rivelando non particolarmente utili.
Sull'estetica non discuto: non perchè a me piaccia, anzi (ne ho visti diversi dal vivo la scorsa estate in USA e davvero mi hanno lasciato - in negativo - senza parole), però alla fine se a uno piace cosa gli si può dire?
Anche la qualità dei materiali, dell'assemblaggio ecc. pare non sia all'altezza di un prodotto da quasi 100.000 dollari
|
Se è il pick-up elettrico più venduto al mondo (come dice qualcuno) nonostante tutti i difetti che ha, dimostra che il cliente che compra tesla non compra per il veicolo ma per il brand.
100 mila dollari per un disastro di veicolo e ne vendono pure.. e non alludo all’estetica, quella è soggettiva.
I pickup classici hanno ancora molto vantaggio sui pickup elettrici perchè il pickup è un veicolo da lavoro in America (oltre che da passeggiata) e quindi avere autonomia, capacità di carico, facilità di utilizzo etc, è un must.
Il Toyota hylux era il pickup più venduto al mondo con oltre 600 mila pezzi.
Se guardi dove si mette il cybertruck nella lista dei pick-up è talmente in basso che non ci sta in una pagina..
Se mai riuscirà a farne una versione “pick-up” e non aggeggio da sfoggiare, forse lo venderà.. ma a 100 mila dollari ? :-D ti compri una super car