View Single Post
Old 16-01-2025, 21:31   #2250
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma l accoppiatore dev'essere da una parte piatto e dall'altra tondo...
dici il gommino? quello dipende dall'accoppiatore, ne esistono anche con il foro più stretto es:

Far passare un cavo piatto da lì non credo sia complicato, basta bloccarlo nel taglio del gommino stesso e chiudere il foro centrale con una goccia di silicone.

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
P.s. ma cos'è questa mania dei cavi piatti? Mi sa molto di "economico" a parte che sono meno performanti dei normali cavi
Ne ho un paio anch'io, abbastanza lunghi, di 10m. Fino a 1Gbps funzionano senza problemi (oltre non ho provato), ma li uso per collegare delle stampanti, quindi non faccio affidamento sulla velocità. Sono molto morbidi, piegabili liberamente, comodi da far passare dietro i battiscopa.

Comunque ad es. ZTE che come Zyxel dava in dotazione un cavo piatto lungo deve aver ascoltato le lamentele perché negli ultimi modelli della vecchia generazione ha iniziato a fornire lo sportellino con un cavo piatto molto corto che terminava con un connettore rj45 femmina, in modo da poter proseguire con un cavo standard (stessa situazione di cavetto + accoppiatore):

E successivamente nei modelli attuali ha eliminato completamente il cavo piatto:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso