@Cromwell
Quote:
o la mia licenza WIN10 pagata pochi spicci (non ricordo ora esattamente quanto, forse nemmeno 5€, ma sicuramente sotto i 10€ l'avevo presa e attivata sul vecchio PC. Dopo un anno mi sono rifatto il pc nuovo, completamente, tutto, e reinstallando WIN10 me lo sono ritrovato già bello che attivato con la vecchia licenza che ho usato sul vecchio pc
|
Non metto assolutamente in dubbio la tua esperienza con le licenze di Windows ma non vedo perché debba essere messa in dubbio la mia disavventura con tali licenze, per quale motivo dovrei raccontare cose false? ...
Del resto già dai canali in cui l'hai acquistata spiega come mai a te le cose sono andate bene
Comunque se non ricordo male fu proprio con Windows 10 che Microsoft si inventò le licenze collegate all'hardware questo per evitare che la stessa licenza venga utilizzata su più computer ... le licenze d'uso non sono tutte uguali, ci sono quelle per un utilizzo aziendale che solitamente non hanno il vincolo del massimo numero di PC in cui possono essere installate e quelle ad uso personale che possono essere installate e attivate in uno solo PC
Quando acquisti licenze a prezzi stracciati (molto meno di 100€) non c'è nulla di illegale dietro, solitamente si tratta appunto di licenze per reti aziendali che non hanno il vincolo di poter essere installate in un solo PC ... insomma sono licenze valide ma non rilasciate direttamente da Microsoft o meglio sono licenze riciclate ma assolutamente valide
E non credere che sia stato così imbecille da ricascarci per una seconda volta ... la seconda licenza di Windows 10 Pro che sfrutto ancora oggi con Windows 11 Pro 24H2 l'acquistai proprio come hai fatto tu e la pagai poco meno di trenta euro ... anche perché sono arcistufo di regalare soldi a Microsoft perché ho sempre acquistato licenze regolari di Windows a caro prezzo ... la prima fu quella del vecchio Windows 3.11 for workgroup, poi quella di Windows 95, Windows 98 SE, poi decisi di passare a sistemi operativi più seri ... Windows NT 4 (il primo con la GUI di Windows 95/98) , Windows 2000, Windows XP Pro, Windows 7 Ultimate e Windows 10 Pro.
Posseggo e conservo con cura ancora originali tutti i floppy disk di Windows 3.11 FWG, i CD di Windows 95, 98SE, NT, 2000 e XP Pro e il DVD di Windows 7 Ultimate corredati da relativo manuale cartaceo originale. Chi sa in un futuro varranno qualcosa come cose retrò, chi sa ... vediamo ...
Precisato questo bisogna comunque stare attenti anche con gli acquisti di tali licenze a prezzi stracciatissimi su EBay o Amazon ci potrebbero essere rivenditori disonesti che ti vendono si una licenza assolutamente valida ma è del tipo con il limiti di poter essere utilizzata in solo PC
Tutte queste licenze sono acquistabili in internet perché riciclate da computer rottamati ...