View Single Post
Old 16-01-2025, 15:05   #53
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@An.tani

Quote:
E' sempre stato così per le licenze OEM, ovvero le key che compri in internet per 4 soldi o quelle preinstallate su PC di marca e non...

Se invece compri la versione boxed (a 300 euro....) quella è disinstallatile e reinstallabile su hw diverso
Assolutamente falso

Quando passai da Windows 7 Ultimate a Windows 11 Pro nel precedente mio PC, non sapendo che potevo utilizzare la licenza di Windows 7 Ultimate da imbecille acquistai proprio nei canali ufficiali Microsoft la licenza di Windows 10 Pro (la pagai poco meno di 300 € se non ricordo male circa 275 o 285 €).

Come già ho spiegato nel precedente mio messaggio, circa cinque anni fa decisi di assemblarmi l'attuale mio PC e rottamare il precedente pensando di poter riciclare la licenza di Windows 10 Pro acquistata poco più di un anno prima

E' proprio questa licenza che mi ha riservato la brutta sorpresa ...

Finito di assemblare l'attuale mio PC procedetti con l'installazione di Windows 10 Pro ma al momento di attivazione di tale licenza risultava non valida e inattivabile a causa (secondo quanto affermato dell'assistenza Microsoft) del cambiamento radicale dell'hardware (Motherboard+CPU).

Insomma ho dovuto acquistare una nuova licenza di Windows 10 Pro che è comunque risultata valida per l'upgrade a Windows 11 Pro ...

Imparata la lezione e compreso che la precedente licenza di Windows 10 Pro poteva essere solo attivata nel precedente mio PC che in fondo andava ancora benissimo, ho pensato che se ci reinstallavo la precedente licenza di Windows 10 Pro lo avrei reso più appetibile rivendendolo; infatti, come ho già scritto, il negozio di informatica presso cui mi servo sempre me lo ha riacquistato al prezzo di poco meno di 800€ devo dire però che il prezzo con cui me lo ha pagato è stato influenzato molto dal fatto che il proprietario del negozio di informatica mi conosce molto bene e sa benissimo come assemblo con cura i miei PC personali e come scelgo i componenti hardware che del resto li ho sempre acquistati da lui ... insomma il mio precedente PC era una garanzia anche se usato ed era sicuramente superiore ai catorci che si vendevano nei centri commerciali ...

Ultima modifica di HW2021 : 16-01-2025 alle 15:10.
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1