Quote:
Originariamente inviato da coschizza
inaccettabile ? tolgono il supporto a un sistema operativo fuori supporto direi che lo fanno tutti al mondo ma tu ti svegli solo ora, o non hai letto la notizia o non l'hai capita resta il fatto che sia normale quello che hanno fatto
PS non è una cluasola dell l'eula e una questione di buon senso
|
Il supporto agli SO gli altri lo tolgono dopo qualche anno, ad esempio Seamonkey ha tolto il supporto ad XP dopo oltre 5 anni, il browser Maxthon lo ha supportato per quasi 10 anni, mentre ad esempio programmi di sicurezza come 360 total security ed altri continuano a supportare XP, anche perche' e' usato in certi ambiti ed in VM per certi programmi particolari.
Win10 sara' usato da molti per molti anni, quindi generalmente si spera che continuino a supportarlo il piu' possibile, soprattutto per tutti quelli che per cambiare SO vuol dire (oltre a cambiare completamente molti PC) giorni di lavoro per il porting di tutto testando programma per programma e dopo che lo hai fatto dopo qualche anno ti ricambiano tutto e ricambi PC? Assurdo, per questo sto pensando seriamente di mettere Linux Mint anche al lavoro, e per i programmi rognosi assurdi che manco Wine va nativamente e via di VM OFFLINE.
Penso che Lui si lamenti che tolgano il supporto istantaneamente anche per tutte le suite, beh alla fine lo fanno perche' devono vendere 11 e poi ti toglieranno l'11 per il 12 e via cosi' all'infinito.
A casa giochi bene con Linux Mint (ad esempio) e Steam + Proton attivo e non ti accorgi di non avere Win (anzi te ne accorgi perche' se lo tieni sempre aggiornato si aggiorna perennemente e gratuitamente e se vuoi doni, come ovviamente e' gratuito il passare alla nuova versione di SO), per lavoro visto come va bene a casa (si ok ci si sbatte qualche mese per apprendere bene vari comandi terminal, ma poi i risultati arrivano) penso che mettero' Linux Mint ho gia' provato con la versione live e le stampanti sono perfette, pure quella in rete la riconosce piu' facile di Win.
Per il caso specifico che Office o chissa' che altro che non e' piu' supportato, e allora? Usa altri opensource che lo supporteranno ancora per qualche anno.