View Single Post
Old 16-01-2025, 13:51   #32
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anni ottanta credo, la fiat provò a lanciare la moda degli economy run, con gare appunto su chi consumava meno, ma dai miei ricordi, direi che sia nata e morta.
Zero ricordi, sul serio FIAT?

Ma facevano i test su strade chiuse o roba del genere come qui VW e altri in altre occasioni?
Oppure erano solo chiacchere e distintivo per chi voleva dilettarsi nel privato?

Quote:
Poi ci sono degli hypermiler, privati che si divertono e sfidano l'un l'altro su chi consuma meno, ma sono la nicchia delle nicchie.
Questi li conosco bene perchè essendo nel modo delle ibride Toyota da 20 anni l'hypermiling è argomento comune tra gli appassionati.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Da Volkswagen ricordo in particolare Lupo da 3Lt\100km in un periodo nel quale la media era doppia, ti direi fine anni '90.
ma l'avevano testata/pubblicizzata con test oltre la definizione di ridicolo come questi della iD7?

comunque è bello vedere come una volta l'emblema del basso consumo e tanta autonomia era una macchinetta ridicola sub-utilitaria come segmento, city car a dir tanto.

oggi prendono una macchina enorme da 5 metri che sta nel segmento limo in pratica.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
aprire un benzinaio e gestirlo/rifornirlo immagino sia ben più complicato di mettere una colonnina, quindi direi chi si lamenta oggi delle autonomie delle elettriche ai tempi avrebbe tirato fuori i picconi pur di opporsi alla diffusione delle automobili con i motori a scoppio
cosa diamine c'entra questo discorso con la mia domanda, e l'eventuale ricordo di test di autonomia svolti dai costruttori ai tempi della massificazione delle vetture termiche?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1