View Single Post
Old 16-01-2025, 09:36   #12355
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
In effetti il mio nick ha almeno 20 anni. Tony Montana, interpretato da Al Pacino, è il protagonista di Scarface, un film del 1983, remake di un film ben più vecchio di Howard Hawks. Ma penso che data la tua esperienza, stessi scherzando. Il tuo aus XG27AQDMG alla luminosità minima pensi che sia ancora abbastanza luminoso o scende abbastanza? Questo è un problema che avevo riscontrato sul msi e sull'aoc, luminosità minima troppo alta. Non amo schermi luminosi (forse con i w-oled non andrei d'accordo).

Potete spiegarmi la seguente frase:
Anche se in teoria gli schermi OLED utilizzano una tecnologia migliore, gli schermi LCD IPS sono solitamente più rispettosi dell'occhio. Anche se non te ne accorgi, gli schermi OLED praticamente DISTRUGGONO i tuoi occhi anche a bassa luminosità a causa di quella che viene chiamata modulazione di larghezza di impulso (PWM).

Questo PWM è usato solo su alcuni tipi di pannello o è una caratteristica di tutti gli oled?

Si in effetti come non menzionare uno dei migliori film dei migliori anni. Ora che ricordo c è anche la carne Montana.
Tornando al discorso del monitor, nel mio caso io ho impostato l impostazione UNIFORM BRIGHTNESS che ti aiuta soprattutto in ambiente Windows. Purtroppo me ne sono reso conto negli ultimi due anni, come se avessi perso un po’ di gradazione e gli occhi si stancano più facilmente. Ho 43 anni e non ho mai avuto problemi in passato.
Penso che più che la luminosità è il contrasto aggressivo che dà fastidio. Tipico degli oled.
Ma me ne sono accorto anche negli smartphone vecchi iPhone con display IPS erano molto più riposanti degli ultimi.

Per me rimangono display eccezionali per guardarsi un bel film la sera, ma nemmeno con i giochi dove in alcuni hai necessità ha leggere molte cose.

Purtroppo dopo 1 mese infatti ho deciso di vendere il mio, basta torno ad un IPS, a trovarlo uno buono che non costi un rene
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso