View Single Post
Old 15-01-2025, 21:59   #7337
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Cittā: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Confermo che a Marrubiu sono iniziati! Via Piave
Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Hanno messo dei post sui social dei membri della giunta comunale, poi mi sono avvicinato a vedere di persona, hanno fatto un centinaio di metri di via piave!!

Per Uras lessi qui https://www.unionesarda.it/news-sard...-posa-tuxnnd5i
Bene bene! Grazie per la segnalazioni ragazzi!

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Era ora! Aspettiamo Fabio che ci dica che stanno iniziando anche a Santa Giusta ed il circondario č a posto
A posto č una parola grossa Effettivamente una segnalazione ce l'ho e a questo punto chiedo anche a Ignazio, da una BTS in periferia č stato fatto un tratto in fibra ottica che va dritto in un tombino di "ItalGas-Medea" da cui partono poi i cavidotti per ora vuoti di GAS + Fibra per ogni abitazione, quindi FTTH, ho supposto che si trattasse di un inizio per coprire la zona e che in realtā alla BTS giā arrivi una "dorsale" di collegamento da Oristano.

A Marrubiu stanno utilizzando anche i cavidotti di Italgas? Dalle foto non sembrerebbe.

Appena posso chiedo direttamente a Fibercop tramite i miei canali.

Purtroppo per ora non si vede granchč in ogni caso, a S.Giusta redo che i motivi dei ritardi siano dovuti sempre alle autorizzazioni della soprintendenza dei beni culturali perchč molte tratte devono per forza passare in "centro storico" e accanto alla chiesa, giā Open Fiber e FiberCop con fondi privati quando stavano coprendo Oristano ci provarono ma senza successo, ci avevo fatto un articolo proprio sul caso

https://www.sardegnadigital.it/2023/...a-ultra-larga/

Si spera che la situazione si sblocchi perchč se no siamo nel ridicolo...

In ogni caso si vede chiaramente come il portale di Fibercop sia aggiornato, ma fino a pagina 2.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 15-01-2025 alle 22:02.
MaxFabio93 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso