Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss
Confermo che a Marrubiu sono iniziati! Via Piave
|
Quote:
Originariamente inviato da snellooo
|
Bene bene! Grazie per la segnalazioni ragazzi!
Quote:
Originariamente inviato da Dano82
Era ora!  Aspettiamo Fabio che ci dica che stanno iniziando anche a Santa Giusta ed il circondario č a posto 
|
A posto č una parola grossa

Effettivamente una segnalazione ce l'ho e a questo punto chiedo anche a Ignazio, da una BTS in periferia č stato fatto un tratto in fibra ottica che va dritto in un tombino di "ItalGas-Medea" da cui partono poi i cavidotti per ora vuoti di GAS + Fibra per ogni abitazione, quindi FTTH, ho supposto che si trattasse di un inizio per coprire la zona e che in realtā alla BTS giā arrivi una "dorsale" di collegamento da Oristano.
A Marrubiu stanno utilizzando anche i cavidotti di Italgas? Dalle foto non sembrerebbe.
Appena posso chiedo direttamente a Fibercop tramite i miei canali.
Purtroppo per ora non si vede granchč in ogni caso, a S.Giusta redo che i motivi dei ritardi siano dovuti sempre alle autorizzazioni della soprintendenza dei beni culturali perchč molte tratte devono per forza passare in "centro storico" e accanto alla chiesa, giā Open Fiber e FiberCop con fondi privati quando stavano coprendo Oristano ci provarono ma senza successo, ci avevo fatto un articolo proprio sul caso
https://www.sardegnadigital.it/2023/...a-ultra-larga/
Si spera che la situazione si sblocchi perchč se no siamo nel ridicolo...
In ogni caso si vede chiaramente come il portale di Fibercop sia aggiornato, ma fino a pagina 2.