[Serie TV] American Primeval è il Meridiano di Sangue che aspettiamo?
Quasi per caso ho fatto partire American Primeval su Netflix, e a metà della prima puntata già mi luccicavano gli occhi, è semplicemente la cosa più vicina ad un adattamento cinematografico di Meridiano di Sangue che abbia mai visto.
A scanso di equivoci preciso che non è blood meridian... ma gente, davvero il feeling che restituisce è quello del celebre romanzo di Cormac McCarthy.
Ieri sera ho completato la visione, ho visto la sesta e ultima puntata della miniserie, e posso dire che per tutte le 6 puntate ho percepito questa sensazione in modo costante, anzi lievemente crescente.
Si inizia bene con la prima puntata e non ci sono mai cali, per tutte le sei puntate ho continuato a pensare a blood meridian.
IMHO la grossa differenza è che c'è una componente emotiva nella storia, insomma una cazzo di romance + occasionali atteggiamenti più o meno gne gne dei protagonisti, ma nel complesso la produzione è fottutamente truce e cruda, e questa componente gne gne non è assolutamente prevalente e fastidiosa, e in fin dei conti trova sfogo solo per un brevissimo momento, considerate 6 ore di visione.
Insomma si parla di una serie Netflix, io davvero non posso credere che proprio netflix sia riuscita a produrre una cosa del genere.
Hat off, il mio parere è che qualsiasi fan di meridiano di sangue debba dare una chance a questa serie.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
|