Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana
Ho cambiato 3 monitor 1440p 27" e tutti e tre.... facevano schifo.
MSI G274QPX 240 Hz
Un sogno, movimento straordinario! Occhi molto riposati. Contrasto scarso, colori troppo saturi, immagine troppo scura, impossibilità di cambiare la gamma colori e IPS glow esagerato.
AOC Gaming Q27G3XMN 180 Hz
Un sogno di HDR, inutile per me. Buon contrasto, come il mio tn di 15 anni fa. Una porcheria tutto il resto, dai materiali scadenti al pannello tutto deformato fino al menu idiota. E il design orribile. Occhi rossi, mal di testa, mal di occhi, nausea.
Dell G2724D 165 Hz
Quasi perfetto. Ottimi materiali, menu super comodo e intelligente, anche se anche qui manca la gamma colori. Ottimo contrasto, colori e leggibilità. Bel design. L'ho pagato solo 230, più della metà dell'MSI e sembra un affarone! Il movimento però è terribilmente scattoso e sfuocato, anche di 1 pixel alla volta. Fa venire il nervoso. Sembra far perdere prestazioni al mio pc e causa rossore agli occhi.
Vorrei per la prima volta provare un oled per eliminare molti dei problemi sopra elencati, sperando che non risulti troppo stanchevole per la vista. Cosa mi consigliate tra
- Asus PG27AQDM
- Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602)
- LG UltraGear OLED 27GS95QE o 27GS95QE-B
- altri possibili modelli migliori del mio vecchio tn ^^
grazie per l'eventuale aiuto
|
Benvenuto nel club. Tra L altro Tony Montana era un mio nick cdi circa 25 anni fa, non mi ricordo se era un personaggio del cinepanettoni anni 90.
In ogni caso io ne ho cambiato 6 monitor in 2 anni.
Riguardo all Asus, ho quel monitor, ti posso dire che è un mostro dal punto di vista del contrasto e luminosità.
Il problema come tutti i monitor 1440p restano i caratteri in ambiente Office, studio e via dicendo