View Single Post
Old 15-01-2025, 07:50   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non mi sembra morto, visto che hai già ricevuto due risposte

di sicuro non è movimentato come quello delle schede video o di altri argomenti dove ci sono post quotidiani con tifo da stadio

un buon ups lo compri oggi e ti dura un decennio dovendogli solo cambiare la batteria ogni tot anni, quindi "poco movimento" sul thread

se hai un attimo di pazienza otterrai altre risposte, penso o quanto meno spero

se vai di fretta, pur non sapendoti consigliare una marca/modello specifico mi sento di darti questi consigli:
- niente marche cinesi
- marca famosa non significa necessariamente ottimo prodotto, nelle fascia entry level (≤ 250?) sono più o meno tutti cineserie, anche le grandi marche
- enormemente meglio se con onda syn pura
- meglio se con batterie facilmente sostituibili e non con form factor proprietario. Ovviamente valuta anche la durata a pari V-A erogati e il relativo peso
- di capacità V-A superiore al carico massimo del pc e maggiorata del TOT% a seconda dei possibili upgrade/cambio macchina futuri:
online trovi simulatori per le psu in base ai componenti del pc, ecco IMHO "costruisci" la macchina "dei tuoi sogni" disponibile oggi, aggiungendo un paio di componenti per aumentare il carico (es +2hdd, +2 ssd , +2schede pciex), vedi che psu suggeriscono e per l'ups fai +15%
- spesa adeguata ad un prodotto che deve salvare x-mila euro di informatica e che dovrà durare per anni, non so come sia il mercato oggi ma ipotizzo ≥300 euro
- meglio se con software di monitoraggio per tutti e tre gli OS principali (windows 11, linux, osx)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso