Quello che manca (e tantissimo ultimamente) è un minimo di materia celebrale.
Se le pale eoliche si possono installare in altro posto senza che diano fastidio agli uccelli, ben venga.
La direzione politica green ha portato allo sfascio l'Europa (ai politici nulla, i soldini li hanno già presi e li prenderanno ancora) ma alla popolazione, una catastrofe.
Mi trovate il senso della macchina elettrica? Il 95% delle parti delle auto elettriche è prodotto in Cina, e la Cina ha aumentato del 20% le centrali a carbone per la richiesta (aumentata) di energia elettrica della produzione macchine elettriche.
Quindi l'Europa, in nome del Green (fantascienza illusoria), non solo con l'auto elettrica non migliora assolutamente nulla, ma addirittura si peggiora la situazione, perchè l'Europa inquina per un 5% sul valore mondiale, mentre la Cina il 20%, noi paghiamo il green sulla nostra busta paga, acquistando da chi se ne sbatte dell'inquinamento e aumentando la sua produzione, inquina ancor di più.
Poi che l'elettrica non inquini... ma l'energia elettrica per ricaricare le batterie con cosa la fanno? Le energie alternative in Italia non arrivano al 25%... quindi 3 macchine elettriche su 4, inquinerebbero ugualmente. E poi... la macchina elettrica non ha le ruote? I pneumatici, produrli, non inquina? Le plastiche degli interni, il telaio, i sedili... fanno credere che un'auto elettrica nasce dal nulla ad inquinamento zero e autonomia per 100 anni senza inquinare (si, tipo la battuta sull'uomo che con 1 goccia fa... girare una donna per 9 mesi).
Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-01-2025 alle 16:36.
|