Discussione: Mac OS 15 "Sequoia"
View Single Post
Old 12-01-2025, 15:31   #199
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Domanda non riguardante Sequoia ma MacOS in generale, vedo che nel 3d gira qualcuno che mi pare sapere il fatto suo: ho un piccolo pc Windows in un'altra stanza, pc nel quale ci sono diversi hdd che mi fa da NAS diciamo. Di fianco c'è anche un NAS vero che poi sparirà ma non è questo il punto.
Se mi collego in RDP a quel pc e sposto file fra i suoi dischi, o fra il NAS e uno dei suoi dischi la velocità è ottima, attorno ai 100mb/s (il NAS è collegato in gigabit quindi tanto di più non farebbe comunque). Se mappo le unità di rete sul Mac e faccio un'operazione analoga, non solo è lento come la messa cantata ma spesso non arriva in fondo alla copia e mi disconnette.
Qualcuno ha idea del motivo?
Inoltre: se connetto come unità di rete un disco di quel pc (o il NAS) con CMD+K mi si connette senza problemi e riesco a fare cose (con la lentezza di cui parlavo prima) ma dopo lo standby o dopo un riavvio spesso non trovo le unità mappate e mi tocca rifarlo. Se le metto "elementi di login" non funziona, può avere senso impostare il ritardo di cui si parla poco sopra? O in generale, c'è un sistema migliore?
Per info, la connessione è di tipo SMB.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso