View Single Post
Old 12-01-2025, 08:41   #14115
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Bè, anche io gioco a roba vecchia, possibilmente a fine sviluppo di solito, ma evito i DLC a prescindere se allungano il brodo. Se son cosmetici anche anche, nuove storie nada. Infatti ho finito praticamente tre volte TW3 e 2 CP2077 ma mai i DLC...

Gli spoiler per me non sono solo riguardanti la trama, che quelli manco mi interessano in realtà, tanto alla fin fine si capisce dove si va a parare da subito, ma proprio riguardo a situazioni di gioco, personaggi, ambientazioni e in linea di massima si creano comuque delle aspettative sul gioco.

Per esperienza, qualsiasi opera umana di cui ho usufruito nella mia vita, non ha mai rispettato le aspettative se avevo visto o letto qualcosa... nessuna. Quindi, meglio proprio non sapere manco che gioco sia.

Comunque anche a me piacerebbe fare un gioco la volta a difficoltà elevate, come scritto, il problema è che quando ci ho provato, la cosa ha fallito.
Ho finito alcuni giochi alla massima difficoltà, come TW3, ME1 e 2, finito Deus Ex a difficoltà realistica, ho millato titoli come Chained Echoes (giocone assurdo) e Mutant Year Zero recentemente, idem Shadow Tactics tutte le missioni ad hardcore, che non sono banalissimi, ma son mosche bianchissime in un mare di mexda

Dishonored 2 me lo son giocato alla massimae difficoltà senza hud, a metà mi son stancato, mai finito, alla fine fatto un livello in 2 ore, farne altri 10 è un fracasso di zebedei assurdo.

Divinity Original Sin l'ho fatto a tactician, senza problemi, arrivato alla foresta di Brecillian le palle vorticavano, alla fine fai sempre la stessa identica cosa dall'inizio alla fine con in più l'aggravante dell'umorismo Larian

Pillars of Eternity ho fatto l'atto 1 in tutte le salse, anche a PotD, addirittira ho provato in solo a PotD fino quasi alla fine sempre di atto 1, ma dopo ore a fare le stesse identiche cose, ad attuare le stesse identiche tattiche, solo per una storiella che è la solita storiella, che fatto Baldur's Gate, fatte tutte, non ci riesco

The Division l'ho fatto in solo, che non è banale, ma anche quello arrivato a un certo punto (direi quasi in fondo) era sempre la stessa cosa

AC Valhalla l'ho giocato per oltre 30 ore alla massimissima difficoltà di combat e esplorazione e senza HUD, quindi non sapevi dove fossero i nemici in combat o durante lo stealth, una delle migliori esperienze ludiche che ho fatto sinceramente, per immersione e brutalità, ma dopo 30 ore mi vorticavano anche i globuli bianchi a fare sempre le stesse cose, con quelle solite storielle dei marmocchi woke moderni e sapendo di avere davanti altre 100 ore così

Insomma, alla fine, di capolavori veri non ce n'è, soprattutto post era x360/ps3... son giochi alla fine e sbattersi assurdamente per non si sa bene cosa, non è più nelle mie corde.
Probabilmente hai troppa roba iniziata insieme e questo ti invoglia a divagare continuamente. Io se so che ho mezz'oretta mi do un obiettivo che può essere anche solo aprire POE e sistemare l'inventario del party, andando alla fortezza a vendere gli oggetti, oppure esplorare parte di una mappa e battere quel gruppo di nemici che la sessione prima avevo aggirato.

Un altro motivo potrebbe essere che cerchi di plasmare un gioco in quello che non è, o meglio lo giochi in maniera sub-ottimale (per ottimale intendo come è stato pensato da chi l'ha creato). Sempre prendendo POE, giocarlo in solo è certamente possibile e Obsidian lo ha previsto, ma così facendo ti perdi i dialoghi dei companions, che sono una delle cose migliori del gioco, soprattutto Durance. Devo dire che anche Hiravias, che ho appena trovato e aggiunto al party, è estremamente interessante e sono curioso di vedere come si dipana la sua sidequest.

Ricordo che quando avevo installato Darkest Dungeon a volte lo giocavo in pausa pranzo con l'obiettivo di fare una singola run o anche solo organizzare l'Hamlet e studiare quali quirks bloccare e quali togliere. Per le interazioni con i curios non ho mai letto una wiki e mi ero scritto tutto su un block notes da consultare. Se ti dai come obiettivo che devi finire il gioco al più presto per passare agli altri duecento in backlog (e io ne ho molti di più) non ti godrai mai nulla.

Detto questo, adesso gioco mezz'ora a Diablo 3. Voglio risolvere la quest attuale, tornare all'hidden camp a vendere un po' di equip, capire un attimo come ottimizzare l'equip attuale con le gemme e sistemare le abilità per avere la massima velocità di attacco - mi piacciono le animazioni del barbaro quando picchia :asd