Negli ultimi 120 minuti ho lavorato duramente a un nuovo dirompente caso: l'inarrestabbile ascesa di
chiavalentine su Youtube.
Ora penso sia importante fare una premessa.
Sono un fan di:

Quindi tutto ciò che dico è vero ma la CIA cerca in tutti modi di insabbiarlo.
Fatto sta che il mio parere riguardo a questa storia è che sia un non-caso.
Non c'è nessun fottuto complotto.
Un paio di video di autorevoli youtuberz sul caso:
https://www.youtube.com/watch?v=wCe1vogywMQ
https://www.youtube.com/watch?v=2qyqH9od768
Entrambi dicono cose più o meno sensate, e soprattutto in entrambi i casi mi chiedo perché non si trovino un benedetto lavoro.
L'algoritmo di youtube sta spammando a tutti gli utenti video nuovi, di gente nuova, senza uno straccio di storia.
Inizialmente ero partito in quarta sicuro che ci fosse un complotto: prima youtube che vende commenti e views e iscritti come fossero ADS, poi i bot, poi l'IA che è come il prezzemolo di questi tempi, poi ho pensato pure a un complotto ordito da youtuberz sul lastrico come faconerodiinvidia, ma niente ha più senso della semplice osservazione della "home" di youtube.
Ogni volta che la apro mi propone video nuovi di gente che più sfigata di così non si può, e si stanno facendo tutti 20-30K views a video, e relativi iscritti.
Penso anche che il fenomeno non sia nuovo, a pensarci è almeno da qualche mese che vedo questi video di gente che non se la ricorda manco sua madre chi è, potrebbe essere così pure da anni!
PS: e penso anche che il caso sia stato sollevato dagli youtubers legati al gaming perché si vedono l'ultima arrivata fregargli la pagnotta senza fare nulla... penso che loro si siano fatti una nuova vita basata sui video, ora che vedono che l'ultima sfigata di turno fa più view di loro cadono dalla sedia: "uh mamma chiunque può fare il nostro lavoro!!1".
Voi cosa ne pensate?
E per quale motivo credete che la cosa mi interessi?
Vi raccomando cliccate like e iscrivetevi al canale che se no mi tocca lavorare fino a 74 anni!