Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
Nella maniera più specifica devi vedere scheda per scheda. Ad esempio le nVidia Founders Edition dalla serie RTX 4000 in su dichiarano di avere in uscita una suddivisione delle linee dei bus, fra DP ed HDMI, che garantisce questa indipendenza per ciascuna porta:
Analogamente lo fanno le schede video AMD normali e le Radeon PRO le quali sono spesso dotate di numerose porte. In casa AMD devi cercare informazioni per il cosiddetto AMD RADIANCE DISPLAY ENGINE che è andato a sostituire il vecchio Eyefinity.
-edit-
N.B.: le porte DisplayPort possono avere un protocollo UHBR differente a seconda dell'implementazione di ciascun produttore, il più avanzato attualmente è UHBR 20 che permette di raggiungere 80Gbps sulla versione DP2.1
|
ma nell immagine che hai messo c'è scritto al punto 3 che le porte dp sono 1.4a e nel punto 4 che supportano 4 schermi 4k 120hz
ho aperto il link e tutte le 4000 sono cosi, dp1.4a e 4x 4k 120hz
i miei schermi supportano dp1.4a con DSC e arrivano a 4k 144hz
comunque dal link che mi hai postato mi pare di capire che le 3000 non sono adatte, credo di dover puntare ad una 4060, magari usata quando esce la 5060
grazie a tutti comunque ho le idee un po piu chiare ora