Quote:
Originariamente inviato da fuzzu82
Ciao a tutti, provo ad accodarmi alla discussione per chiedere un consiglio non essendo molto pratico. Devo sostituire un vecchio WDTV che usavo sia per visualizzare dei file video (*.mkv) presenti su un NAS Synology sia dei file presenti su diversi hd usb.
Dopo essermi informato su vari tv box in giro per i forum di internet sono finito su questa discussione, e leggendola mi è venuta voglia di farmelo da me il tv box.
Sto pensando di prendere un mini pc ricondizionato Dell Optiplex 7040 e di installarci una distro di Ubuntu per mediaplayer (Librelec).
Gli unici dubbi che ho sono su Kodi: non capisco bene come funziona, sicuramente mi leggerebbe i file sul nas ma i file degli hard disk che collego? Ne ho diversi, che quindi attaccherei e staccherei in continuazione... inoltre posso stare tranquillo che sia in grado di riprodurre qualsiasi file video/codec che gli do in pasto? Inoltre Librelec avendo la connessione internet con il tempo si aggiorna da solo?
Grazie a tutti per le risposte!
|
ti rispondo a proposito degli hd esterni.
finchè non mandi in riproduzione lo specifico film, gli hd esterni (o le partizioni) kodi non le caga nemmeno: tutti i suoi dati stanno nella /home.
Ovvio che quando mandi in riproduzione un certo film dalla libreria di kodi, se non trova il file perchè il disco non c'è ti dice che non lo trova.
QUanto alle ventole, io ho un normalissimo vecchio pc desktop "orizzontale", che ha le ventole sia per l'ali che per la cpu, ma non lo trovo una cosa sconvolgente.
Insomma, il "fanless" IMHO non è necessario.
Quote:
Originariamente inviato da looun
...HTPC sono morti non hanno più senso, poi per UHD hanno un sacco di problemi nella gestione del HDR....
|
Al contrario.
qualunque altra roba, dal tvbox alla smart-tv, smettono di aggiornarli il giorno dopo che te l'hanno venduto, con tutti i rischi di sicurezza ed incompatibilità.
HTPC tutta la vita.