@sico Asserisco che non tornano come di fabbrica perché ne ho smontati tanti che sono stati riparati in AS, le guarnizioni nel 50% dei casi erano tutte fuori sede, basta anche un solo angolino o un solo pezzettino che ovviamente perde impermeabilità, oltre che ad entrare polvere ed è proprio quest*ultima che balza all*occhio appena lo apri.
Evidentemente gli strumenti che hanno a disposizione non sono efficaci come le macchine in foxconn

Personalmente, le riparazioni fatte da me, non prevedono il ripristino della guarnizione, sebbene ho usato in passato la dima e la guarnizione, perché mi accorgevo che una volta aperti nuovamente, non aveva fatto il suo lavoro.
Da sottolineare che ci sono tanti iPhone sicuramente mai aperti che sono stati in acqua, accidentalmente e non, dove l’acqua ha fatto danni, questo perché le tenute sono talmente sottili che soffrono gli sbalzi termici, ma soprattutto il continuo movimento dei carichi sulla scocca, specialmente se sta in tasca, soprattutto nella tasca posteriore e magari ci si siede anche sopra.