Quote:
Originariamente inviato da piwi
Abbi pazienza, anche io gioco a "facile" - escluse modalità "storie" - e sono assolutamente imbranato, per di più lesso causa lavoro quando ho tempo per giocare ... Ma Doom II con quei cheats l'hai veramente ucciso  Puoi salvare e caricare quando vuoi ... più garantito di così ! 
|
No ferma, al tempo (15-16 anni direi) giocai a Doom 2 e lo finii, ma iddqd e idkfa li usai solo per il boss finale mi pare, perché io odio i boss, da sempre... e tenevo alla mia sanità mentale già da giovane. Anche Tomb Raider 2 lo finii con una guida sotto se ricordo bene... ultimamente mi son rifinito Control con il cheat attivabile in accessibilità di uccisione con un colpo ed è stato anche più piacevole del playthrough che feci prima a difficoltà consigliata... mooolto più piacevole: primo i boss andavano giù istantaneamente, e me li toglievo subito dalle scatole, secondo gli scontri richiedevano ancora di muoversi costantemente, perché son pure morto alcune volte

, dato che usavo principalmente i poteri per uccidere (lanciavo robe, "charmavo" nemici, fluttuavom ecc), ma alla bisogna bastava un colpo ed erano morti... e questo ha permesso di non interrompere quasi mai il flow dei gioco, permettendomi di concentrarmi sul bello di Control : esplorazione e collezionabili e di usare i poteri e non le armi, che è quello che mi piaceva fare maggiormente. Mi sentivo così insomma, dinamite
https://www.youtube.com/watch?v=DcR-TtC5l6U
Tutti i giochi dovrebbero avere i cheat in accessibilità
Come scritto i più amano la sfida nei giochi, io se muoio mi incaxxo, ma roba da rage quit anche solo dopo un paio di volte che non passo un punto, se il gioco non lo adoro in maniera assurda, e non ha senso per me giocare per incaxxarsi.
Poi va detto che il facile per me è il normale per gli altri... e comunque dipende sempre da come è strutturato il gioco. Preferisco sempre combat facile e difficoltà nel resto, che il contrario. Per quello magari gioco a facile, senza HUD di sorta... e voglio vedere sopravvivere più di qualche secondo in Far Cry 6 ad esempio, mettendo a difficile, quando manco sai da dove ti stanno sparando...