View Single Post
Old 08-01-2025, 02:21   #8433
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In breve sono cartucce vuote che si possono riempire che hanno un chip che viene resettato ogni volte che la cartuccia viene tolta dalla stampante facendogli credere che la cartuccia sia "nuova" e non riempita.

L'inchiosto viene venduto in bottiglie anche da 100ml a 1 litro. Un produttore affidabile è Inktec. Il costo è estremamente basso. Tuttavia visto che le cartucce riutilizzabili hanno un costo iniziale che varia da 14 a 35€ se si fanno poche copie puo' essere più conveniente usare cartuccie compatibili già riempite.

Per evitare gli update vedi se questa procedura è fattibile sulla tua stampante

https://www.youtube.com/watch?v=pXWS8KWij_8

Buonasera,
al momento, consultandomi con l'utente Ilcavaliereoscuro, volevo ordinare cartucce della Alphaink su suo consiglio (lui mi ha detto di trovarsi bene): questa stampante (Canon Maxify MB5450) monta le PGI-2500 in versione xl e non, che però non sono sull'amazzone, quondi devo ordinare questa marca altrove.
Ho appena ricevuto poi un pacco di cartucce che avevo ordinato immediatamente dopo l'acquisto della stampante: sono della Double D prese dal sito sopracitato, appena finirò quelle in dotazione originali vi farò sapere come vanno.
Proverò anche le riempite: ci sono negozi che fanno il riempimento delle originali dalle mie parti: non so se sia meglio acquistare le cartucce riempibili e farlo io o farlo fare a loro sulle originali: avete esperienze?
Vorrei comunque alternare originali e compatibili/riempite nell'uso, a naso penso possa essere una soluzione per tenere la testina in buona salute (una sorta di lubrificazione periodica? )...che ne dite?
Un set completo delle 4 cartucce xl costa due terzi del prezzo della stampante (oltre 100 euro) ho visto...ma vedremo il da farsi... .

La procedura di disattivazione aggiornamenti funziona perfettamente: grazie mille!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso