Dici benissimo: i fatti parlano chiaro e danno ragione a me da anni e, spoiler, credo resteranno così e anzi saranno sempre più legnate della realtà sullo shitcoiner di turno, specialmente se parliamo di lungo periodo.
Non commento certo le tue shitcoinerate cicliche per convincerti (Bitcoin è un ego test, come si dice), ma perché 1) la tua saccenza senza fondamento, che entra a gamba tesa su cose dibattute da secoli e pretende di dirimerle con due oneliners e le faqs della foundation di turno mi sta banalmente sul cazzo

e 2) (secondariamente

) mi sento di fare questo servizio alla community cercando di evitare che qualcuno ancora più newbie possa darti retta e farsi male derivandone scelte economiche sbagliate.
Quello che non ha argomentazioni e si appella compulsivamente allo "storico" e/o evita di rispondere sei sempre stato solo tu, tra i due, io non mi sono mai sottratto anzi

e il mio modo di pormi non ha nulla a che vedere col merito (fai il talk-show?

).
Tocca ripetere sempre le stesse cose perché purtroppo tu continui con le stesse cazzate già debunkate con analisi approfondite decine di volte. Potrei sicuramente fare meglio e perdere decine di ore a documentare ogni affermazione ma 1) chi me lo fa fare, soprattutto dalla mia posizione di forza (le mie conoscenze mi han portato "qualcosa") e 2) nessuno comunque leggerebbe, tu per primo.
Quindi va per la tua strada, ci mancherebbe, e io per la mia, che include il debunking delle scemenze degli shitcoiners, se e quando ne ho voglia.