Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Temo non mi sono spiegato bene o non hai capito. La partizione che dico non viene montata, cioè non le viene assegnata la lettera di unità, non è una nella chiavetta ma la partizione di Windows già presente sul disco/SSD.
Spiego diversamente: Ho un PC con installato Windows 11, installazione regolare tutto funziona. Faccio il boot con la chiavetta di installazione, aperto il prompt dei comandi, cerco di accedere al contenuto della partizione di Windows presente sull'SSD vedo che non è possibile perché non risulta essere assegnata la lettera di unità. Vado di diskpart, assegno una lettera (la F ad esempio) con "assign letter", la lettera di unità viene assegnata e basta un
dir f:
per vederne elencato il contenuto.
Chiedo è comune questa cosa per 11 o è una peculiarità della mia situazione, che non riesco a spiegarmi?
in quanto essendo una partizione fat32 con dentro la cartella efi essenzialmente la vede come una partizione efi di boot. Tipo la minipartizione da 260 mb che windows mette a inizio disco quando lo installi, per intenderci. Anzi mi pare strano che a me assegni direttamante il volume c, anche perchè miei file vhd di boot ogni volta al primo accesso non assegnano la lettera alla partizione fat32 che li fa partire (però se gli assegno una lettera rimane al riavvio).
|
ho visto che non avevo capito una ceppa (avevo letto sommariamente e capito, come si suol dire, ca$$i per catenazzi. Ho comunque rettificato il post.