Iscritto
anche io giochicchio con smartphone e tablet, in bagno o prima di dormire solitamente

E' la mia unica alternativa al pc, visto che gioco solo al pc da scrivania, no console deck streaming a tv ecc.
Però su telefono faccio quasi solo punta e clicca casual, tipo la roba di Artifex Mundi o della pletora di altri sviluppatori che fanno giochi simili.
No multiplayer e no giochi action in generale, i tasti virtuali a schermo sono qualcosa che non riesco proprio ad usare.
Su tablet ho giocato e finito diversi punta e clicca anche che hanno versioni Android. Per quel genere di giochi secondo me lo schermo touch è la cosa migliore.
Ho giochicchiato anche Morrowind, Fallout 1 e 2 e Ultima VII e qualcosa su SCUMMVM, insomma tutti giochi pc che hanno ottimi emulatori per Android
Comunque il problema principale del gaming su Android secondo me è che il supporto dura troppo poco, e soprattutto con le ultime 3-4 versioni di Android sono stati resi incompatibili tutta una serie di giochi che mi interessavano e che non avrebbero problemi a girare sui nuovi telefoni, ma che non è più possibile lato software
Questo credo che su iOS non accada