Si ho già fatto il reso del DELL 5645 perchè non mi convinceva lo schermo
Vorrei evitare di rifare la procedura, se fossi furbo ne ordino 3 e tengo quello che mi piace di piu, ma non voglio ammattire con le spedizioni
SU LG GRAM 17 concordo che a prezzo pieno sono cari
Quello che ho trovato costa meno di 1000euro, è in effetti una offerta in esaurimento. A questa cifra ci starebbe dato lo schermo 17 di qualità superiore rispetto ai 16
LG GRAM 17Z90S NOTEBOOK U7 155H 16GB/SSD512/INTEL ARC/17" 2K IPS
Però leggendo anche su reddit (una fonte incredibile di info sui notebook) molti si sono lamentati del touchpad / tastiera, soprattutto per ergonomia del touch troppo centrale, i tasti lisci. Altri lamentano rotture dei tasti dopo un paio di anni. E scalda MOLTO.
Cosi per avere la massima qualità sto prendendo in considerazione hp ELITEBOOK
Quasi nessuno si lamenta di questo notebook, addirittura diversi dicono che come qualità sia migliore del thinkpad T (chassis tutto alluminio e tastiera e touch di ottima qualita) e costa decisamente MENO
Si trova sugli 800 con 7840u PRO 16gb di ram e 512ssd (modello vecchio g10)
a 900 si trova con OLED con i5 125h (ma potrebbe avere PWN)
a 1000 si trova con 8840u (200 euro per avere cpu uguale non vale la pena)
Credo la scelta migliore sia il primo a 800 e con 50 euro aggiungo il secondo banco di ram da 16gb
Unico limite è lo schermo di bassa qualità (purtroppo in italia è impossibile trovare la versione 100%sgbr con 400nits) e il fatto di avere un singolo banco di ram. Il vantaggio è che si può aprire e aggiornare più facilmente di altri notebook ed in inserire il secondo banco da 16gb è facile. Cosi per arrivare a 32 gb (16x2)