Discussione: Nuovo Pc Gaming 2025
View Single Post
Old 06-01-2025, 14:12   #2
xIns4nex
Member

L'Avatar di xIns4nex

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da ITinformation Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Tra qualche mese vorrei farmi un nuovo PC da Gaming e di seguito vi indico le componenti che vorrei prendere. Volevo da voi qualche consiglio su alternative oppure su quali modelli specifici prendere.

CPU - AMD RYZEN 7 9800X3D
RAM - 32 GB (2x16) DDR5 6000 Mhz CL30 AMD EXPO
GPU - LA FUTURA NVIDIA RTX 5070 Ti
SCHEDA MADRE - Qui volevo qualche consiglio da parte vostra l'importante che sia tra le top di gamma (400 € max)
ALIMENTATORE - Lo vorrei prendere della Seasonic compatibile ovviamente con l'ultimo standard delle GPU Nvidia 850 Watt (150 € max)
M2 1 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 1 TB (OS)
M2 2 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 2 TB (VIDEOGAME)
M2 3 - SAMSUNG 990 PRO NVMe M.2 - 2TB (DOWNLOAD E DATA STOCK)
DISSIPAZIONE LIQUIDO CPU 360mm - Consigliatemi anche qui ovviamente RGB e con una bella estetica della pompa.
MONITOR - SAMSUNG ODYSSEY G5 2024 32” (non sono convito di questo monitor) Richieste base 32", 2K, HDR, 144 Hz
MOUSE E TASTIERA - ditemi voi ovviamente max 60 € a componente (Mouse Razer)
CASE - una sorta di corsair 3500x ovviamente non è il modello finale che prenderò

Queste sono le componenti penso sia ben bilanciato per avere il massimo in 2K. Per qualsiasi aiuto vi ringrazio in anticipo.
la scelta va fatta nel momento in cui andrai ad acquistare, non possiamo sapere cosa ci sarà sul mercato nei prossimi mesi

per quanto riguarda la tua build, posso consigliarti cosa non prendere, come ad esempio un monitor in 1440p da 32", lo schermo è troppo grande per la risoluzione che hai scelto, i pixel saranno più evidenti
la scheda madre top di gamma non esiste, esistono quelle costose che ti aggiungono lucine e robe inutili, con 200/250€ ci sono ottime schede madri, che non hanno problemi con la tua cpu
il dissipatore no cooler master e no MSI, sono tra i prodotti con il più alto tasso di rottura
come alimentatore ci sono tanti altri brand con qualità pari o superiore ai seasonic, se vai di NZXT, usa la stessa piattaforma e ti costa 30€ in meno
SSD costoso x3, se vuoi avere un unico brand, prendi un T500 di crucial e un P3 plus per i dati